Riprende l’attività dopo la pausa estiva e diciamo la verità ….. abbiamo già l’ansia per le interminabili code che dovremo affrontare per notificare i nostri atti……
Dopo i primi test di luglio il Dott. Aniello Di Blasio Responsabile Sezione Informatica Ufficio Nep ha lavorato duramente, di concerto con i tecnici e con i componenti di M.A.A.T  al fine di avviare il nuovo sistema “Eliminacode on demand” per fornire agli avvocati un servizio sempre più valido ed efficiente.

Come annunciato il 4 settembre 2017 sarà finalmente attivo ed operante il servizio “Eliminacode on demand“.

Il servizio Eliminacode on demand ottimizza i tempi di attesa eliminando la fila fisica.

Il sistema al momento del rilascio della ricevuta informa l’utente non solo del numero delle prenotazioni che precedono il proprio turno ma anche il tempo medio di attesa.

In questo modo durante l’attesa si potranno svolgere altre attività oppure attendere comodamente seduti il proprio turno.

A breve ci sarà il rilascio di un applicativo per smartphone e tablet, che andrà a gestire in via automatizzata le prenotazioni agli sportelli notifiche ed esecuzioni consentendo agli avvocati di poter espletare nel migliore dei modi i numerosi adempimenti e poter verificare nelle more, quando sta per arrivare il proprio turno allo sportello.

 

L’Ufficio NEP unitamente a M.A.A.T.  invitano chi desideri dare una mano per il miglioramento del sistema giustizia ad inoltrare e proporre suggerimenti e/o best practices; vedasi in tal senso comunicazione sottoscritta dal Dirigente Responsabile della sez. informatica Dott. Aniello Di Blasio.

Comunicato UNEP

Sperando di fare cosa gradita ai colleghi il Movimento Autonomo Avvocati Telematici ha approntato una snella ed esaustiva guida che riportiamo di seguito.

BROCHURE ELIMINACODE